Pegasus Informatica srl, realtà che nasce nel 2004, si occupa della distribuzione in ambito nazionale di componenti hardware, della produzione e vendita di personal computer e periferiche, della fornitura di servizi svolti al completo supporto aziendale.
Grazie all’esperienza del proprio staff sia in campo tecnico che organizzativo, passando attraverso le trasformazioni del mondo informatico, Pegasus Informatica si presenta oggi con un progetto completo di sviluppo nel proprio settore.
Pegasus Informatica è in grado di essere sempre all’avanguardia sia in tecnologia che in qualità attraverso lo sviluppo, la ricerca e il costante miglioramento dei suoi prodotti e dei servizi da offrire.
Forte della esperienza maturata dal reparto tecnico, presente nel settore dal 1989, e dal supporto commerciale che opera nel campo logistico e nel marketing da oltre 10 anni, Pegasus Informatica è pronta per offrire in ambito aziendale la sicurezza e la garanzia di continuità del servizio, la professionalità nella risoluzione delle problematiche e il ripristino delle condizioni di piena efficienza nel minor tempo possibile.
Per adeguarci alle continue evoluzioni di mercato e’ di estrema importanza lo studio di nuove ed innovative soluzioni nell’insieme delle sinergie sviluppate tra i nostri uffici marketing, commerciale e laboratorio tecnico per migliorare sempre più i nostri servizi.
Vogliamo ascoltare i vostri suggerimenti che consideriamo di fondamentale importanza per la vostra e nostra crescita, in quanto l’azienda ha come punto di riferimento il cliente e la sua completa soddisfazione.
Per questo motivo Pegasus Informatica sta investendo buona parte delle proprie risorse nel campo dell’ assistenza pre/post vendita, attraverso test approfonditi dei prodotti distribuiti e la ricerca continua di nuove soluzioni tecnologiche da proporre ai propri clienti come ad esempio, la predisposizione per l’assistenza remota in ambito aziendale oppure l’assistenza periodica on-site di verifica delle funzionalità dei sistemi ed eventuale manutenzione a contratto fisso.
Tra i punti di forza che contraddistinguono Pegasus Informatica possiamo individuare la velocità nelle consegne, l’efficienza e professionalità dello staff commerciale, la cui disponibilità e facile reperibilità consente una comunicazione semplice e veloce con il cliente (cosa ormai difficile nel mondo dei “colossi informatici”), la flessibilità della offerta mirata a soddisfare la richiesta specifica e personalizzata del cliente e, il supporto tecnico effettuato con professionalità e competenza, punto determinante e delicato nell’ambito di chi ritiene vitale la salvaguarda dei propri dati e il funzionamento costante della propria struttura informatica.
Pegasus Informatica srl risulta così in grado di affiancare le Aziende fornendo un supporto completo coprendo numerosi settori e offrendo la possibilità di avere un unico referente responsabile di ogni problematica relativa ai propri sistemi. Ritenendo fondamentale lo sviluppo in tale direzione, l’azienda, se pur giovane di costituzione ma con anni di esperienza nei suoi componenti, si è subito strutturata per offrire numerosi servizi dall’alto contenuto tecnologico tra cui:
la telefonia voip (telefonia via internet),
l’assistenza remota e il controllo dei backup su server (obbligatorio con la prossima legge sulla privacy),
la progettazione e gestione degli spazi web,
la fornitura di telefonia ed internet a banda larga,
la progettazione e sviluppo della rete interna e connessione in rete vpn tra più sedi distaccate,
l’assistenza completa su ogni prodotto e sistema fornito e installato, che sia un semplice fotocopiatore come una intero parco macchine dalla stampante al server.
L’obbiettivo principale è nella qualità del servizio, nella qualità del materiale utilizzato e offerto, nella professionalità del supporto tecnico e nella costante ricerca, evitando di cadere nella facile tentazione di generare prodotti di scarsa affidabilità nel tempo solo per raggiungere prezzi estremamente competitivi.