Servizio di ritiro usato conto vendita
Pegasus Informatica vi offre la possibilità di dare visibilità ai Vostri prodotti informatici usati, aumentandone notevolmente le possibilità di vendita.
Condizioni del servizio:
- I prodotti vengono esposti entro due giorni dalla data di ritiro con il prezzo di vendita stabilito con il cliente, aumentato di un valore pari approssimativamente al 20%.
- Il prodotto rimane in conto vendita, esposto per un periodo minimo di 3 mesi, con un cartello pubblicitario che ne descrive le caratteristiche oltre alla visibilità sul sito.
- Il servizio prevede il versamento di una caparra pari al 20% del valore che il cliente desidera realizzare, tale versamento verrà totalmente restituito in caso di vendita del prodotto.
- Se, al termine dei tre mesi il prodotto non viene venduto, il cliente è libero di ritirarlo, oppure può continuare ad usufruire del servizio rinnovando l’offerta e valutando eventualmente se ritrattare il prezzo di vendita. La caparra versata per i tre mesi verrà utilizzata per coprire i costi di esposizione quindi non restituita.
- Ad ogni rinnovo trimestrale del servizio deve essere versata una nuova caparra ridotta al 10% del valore accordato con il cliente.
- Se trattasi di computer o stampanti, verranno testati preventivamente in laboratorio per verificare eventuali anomalie. Non verrà fatta alcuna cancellazione o modifica dei programmi e dati salvati sul pc che verrà quindi proposto esattamente come consegnato dal cliente.
Vantaggi del servizio:
- Il servizio risulta totalmente gratuito per il cliente se il prodotto viene venduto nei primi tre mesi di esposizione.
- Il cliente ha l’opportunità di vedere esposto il proprio articolo in vetrina e usufruire della pubblicità gratuita che il negozio fornirà ad esso.
- Il cliente stesso ha la possibilità di pubblicizzare il proprio prodotto invitando un eventuale acquirente a visionare personalmente l’articolo esposto in vetrina e valutarne l’acquisto con il supporto del personale presente in negozio.
E’ a piena discrezione di Pegasus Informatica la possibilità di rifiutare il ritiro dell’usato valutando lo stato e la vendibilità dell’articolo. Pegasus Informatica è libera di ritrattare il proprio prezzo di vendita garantendo comunque la cifra minima stabilita con il cliente. Non viene fornito all’acquirente nessun periodo di garanzia su eventuali guasti. A discrezione del negozio o del cliente può essere comunque creata una garanzia di 3 mesi, 6 mesi o 1 anno a seconda dello stato del prodotto. Considerando l’aumento delle possibilità di vendita in caso di presenza di una garanzia, il cliente stesso può decidere di fornire una garanzia di funzionamento che verrà girata all’acquirente. In questo caso all’acquirente verranno forniti i dati del venditore dell’articolo in modo che possa contattarlo direttamente in caso di guasto. L’eventuale riparazione sarà quindi, in questo caso, pienamente gestita dal cliente venditore.