Assistenza on-line low-cost

Assistenza remota on-line un supporto sicuro, affidabile e rapido.

Affidabilità
Impostato per supportare i nostri clienti in tutte quelle problematiche software in cui è possibile l’accesso internet ma necessita una rapida soluzione. Il supporto è fornito su qualsiasi dispositivo con base Microsoft Windows connesso in internet indipendentemente dalla tipologia di connessione (wireless, cable, fonia, cellulare) e dalla presenza di firewall.

Sicurezza
Nessun programma viene installato nel pc da supportare, nessuna installazione. Il cliente deve solo avviare un piccolo eseguibile per instaurare la connessione con il nostro centro dati.
La connessione viene avviata direttamente dal cliente, in qualsiasi istante previo contatto telefonico con il nostro operatore per l’autorizzazione ed interrotta sempre a discrezione del cliente.
Il programma è impostato per connettersi unicamente ai nostri server. Nessun servizio o altro file viene installato sul pc, l’unico file sarà l’eseguibile che il cliente utilizzerà per la connessione. Il programma viene automaticamente e sistematicamente disinstallato quando la connessione viene chiusa.

Rapidità
Questa tipologia di supporto non richiede l’intervento del tecnico presso la Vostra sede, si annullano i tempi di trasferimento, il fermo macchina si riduce al tempo necessario per l’assistenza e risoluzione del problema. Il nostro cliente non si sentirà mai abbandonato al proprio destino e potrà contare costantemente su un valido supporto.

Risparmio
La gestione da remoto riduce notevolmente i costi di ripristino, i costi di trasferimento del tecnico si annullano rimanendo il solo costo di intervento in tariffa ridotta di € 34.
Il cliente ha inoltre la possibilità di seguire tutte le operazioni svolte acquisendo nuove nozioni sul prodotto per cui chiede supporto.

Scenari possibili di assistenza remota
Tutte le problematiche software in cui il cliente si trova in difficoltà. Dalla semplice creazione di un nuovo account di posta, alla gestione e controllo remoto delle funzionalità di un server aziendale tra cui amministrazione delle utenze, gestione e controllo backup, funzionalità antivirus e firewall.
Supporto sulle funzione del gestionale, di ogni software in errore, aggiornamenti e controllo per la sicurezza, configurazione periferiche e aggiornamenti software.

Tipologia di controllo
Viene fornita una soluzione differente secondo le esigenze del cliente.

  • Accesso “on-demand”: E’ richiesto dal cliente, in questo caso è necessaria la sua presenza per instaurare la connessione, nessuna password è richiesta in quanto è il cliente stesso ad instaurare la connessione diretta ai nostri server.

    Viene utilizzata in tutte le situazioni di normale amministrazione ad ufficio aperto, su prodotti in cui necessita una assistenza sporadica o in tutte le situazioni in cui il supporto viene fatto affiancando il cliente.

    Il servizio è a tariffa forfettaria di € 34+iva a chiamata.
    Per connessioni che necessitano oltre un ora di collegamento la tariffa è di € 34/ora

  • Accesso “always on-line”: Un canale diretto e sicuro tra i dispositivi interessati e i nostri server. La connessione viene effettuata dai nostri operatori anche senza la presenza del cliente. La connessione è protetta da password, il canale attivato è criptato, il sistema rispetta tutte le normative di controllo dettate dalla legge sulla Privacy.

    Viene utilizzato in tutte le situazioni in cui è necessario operare ad attività aziendale ferma. Gestione server, controllo e programmazione backup, installazione e configurazione software condivisi, operazioni in genere che richiedono ripetuti riavvii che provocherebbero il blocco della operatività aziendale.
    In questa situazione tutte le operazioni e gli orari di connessione vengono registrati per rendere possibile al cliente un rapido riscontro delle operazioni svolte.
    Il servizio è concesso tramite contratto apposito e può essere incluso nella vendita di prodotti quali server o sistemi di medie dimensioni.

Per una rapida dimostrazione è possibile contattare la nostra sede. Verrà eseguita una connessione dimostrativa per evidenziare le potenzialità del servizio.